28-04-2024
Ti trovi qui: Home » Società » PRESI DI MIRA I DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI LATTE Progetto Natura: “Ci rubano i soldi, e creano disservizi alla comunità”

11/07/2012 -

Società/

PRESI DI MIRA I DISTRIBUTORI AUTOMATICI DI LATTE Progetto Natura: “Ci rubano i soldi, e creano disservizi alla comunità”

Una continua, persistente, reiterata azione di manomissione degli impianti che si occupano della distribuzione del latte intero crudo. E’ la denuncia che arriva dai vertici di Progetto Natura, la cooperativa agricola che ha intrapreso, per la valorizzazione del latte ragusano, un progetto innovativo di commercializzazione del latte intero crudo. Con l’installazione di dieci distributori automatici, la cooperativa ha attuato un servizio per fare riscoprire il sapore, il gusto, le proprietà nutritive del latte crudo appena munto. “Lo stesso latte – dicono i vertici di Progetto Natura – che i nostri nonni acquistavano ogni giorno in campagna o dal lattararo”. Ma qualcosa non funziona più. Per una serie di azioni di manomissioni che, con maggiore intensità da qualche settimana a questa parte, compromettono la tenuta stessa del latte. “Ignoti – dicono ancora da Progetto Natura – continuano a prendere di mira i nostri distributori automatici per portare via le poche monetine contenute al loro interno. Il problema è che agendo per prelevare in modo forzato i soldi, i malfattori finiscono con il danneggiare anche le apparecchiature tecnologiche, creando ulteriori danni economici e un disservizio alla comunità”.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica