09-05-2024
Ti trovi qui: Home » Sport » CESTISTI RAGUSANI AL CHRISTMAS TROPHY ROME 2013

31/12/2012 -

Sport/

CESTISTI RAGUSANI AL CHRISTMAS TROPHY ROME 2013

foto pegaso rmDue formazioni ragusane dell’Asd Pegaso, “rinforzate” dal alcuni giovani del Basket Club (progetto Nova Virtus), parteciperanno dal 3 al 6 gennaio al Lido di Ostia al torneo internazionale «Christmas Trophy Rome 2013».
La squadra Under 13/M, campione regionale uscente di categoria, e la squadra Under 14/F della Asd. Pégaso prenderanno parte alla manifestazione giovanile, organizzata dal XIII Municipio di Roma, riservata alle categorie Under 13 maschile (nati 2000-2001) ed Under 14 femminile (nate 1999-2000). La squadra femminile iblea è stata inserita nel girone denominato «Piazza di Spagna», insieme alla LDR Roma, all’Athena Basket Roma e alla Bull Basket Latina. Il roster maschile, invece, farà parte del raggruppamento «Fontana di Trevi» e giocherà contro Pistoia e Stella Azzurra Roma.
In virtù della rinnovata collaborazione tra l’Asd Pégaso e il Basket Club, avviata a livello giovanile maschile già la stagione scorsa e intrapresa anche a livello femminile per la stagione 2012/13, il gruppo Under 13 maschile della Asd Pégaso, già competitivo a livello regionale, potrà contare al «Christmas Trofhy» su forze nuove e di peso del Basket Club. Un’ottima occasione, per i virgulti delle due società, per confrontarsi con squadre appartenenti a società titolate a livello nazionale e internazionale. Al torneo capitolino, infatti, prenderanno parte, tra gli altri, club come la Montepaschi Siena, la Stella Azzurra Roma, l’Olimpia Lubiana (Slovenia) e tante altre storiche società, le cui squadre maggiori militano in campionati di serie “A” e “B”.
«Daremo la possibilità ai nostri ragazzi – dice il coach Giorgio Dimartino – di misurarsi con i loro coetanei di varie città italiane e di altri Stati. Ritengo sia un momento di crescita, non solo cestistica, ma anche per la loro vita, dato che si tratta di esperienze che i ragazzini ricorderanno sempre con piacere. La Asd Pegaso e il Basket Club non sono nuove a queste iniziative. E’ ormai da parecchi anni che le due società partecipano e organizzano kermesse del genere, particolarmente formative per i nostri giovanissimi atleti».
Nella foto: in piedi da sx: Giovanni Mercorillo – Biagio Meli – Giovanni Ianelli – Roberto Chessari – Giuseppe Antoci – Luca Caruso – Giuseppe Firrincieli – Giorgio Dimartino (coach);
seduti da sx: Giulio Di Natale – Simone Pluchino – Nicolò Salvato – Riccardo Cutello – Paolo Cancemi –Federico Vacirca.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica