12-05-2024
Ti trovi qui: Home » Politica » Sel attacca l’Emaia di Vittoria: fa pagare il parcheggio

08/06/2014 -

Politica/

Sel attacca l’Emaia di Vittoria: fa pagare il parcheggio

mariella garofaloRiceviamo e pubblichiamo

“La Fiera Emaia e, presumo, anche l’Amministrazione comunale, stamattina  attraverso un volantino hanno informato che dal prossimo sabato i cittadini che si recheranno al mercatino   riceveranno un regalo (un euro per chi parcheggia) ma da pagare!!!!! Ci risiamo: è difficile capire la logica che ha motivato per la seconda volta il Cda dell’Emaia e l’Amministrazione ad introdurre il pagamento del biglietto per accedere al parcheggio a servizio del mercatino dopo la grande rivolta popolare di 4 anni fa. E’ del tutto illogico che una Amministrazione garantisca un mercatino popolare e poi approfitti della forte partecipazione della gente per trarne essa, semplicemente, un buono e facile  profitto. E’ evidente a tutti che la maggior parte di coloro che si recano al mercatino è motivata da una semplice logica di risparmio e di economia: quest’obiettivo dovrebbe, soprattutto in questo periodo di difficilissima crisi economica generale, essere sostenuto con tutti i mezzi dall’Amministrazione. Invece, è grottesco che un’Amministrazione, che predica e si vanta di non aumentare le tasse dei cittadini, di sgravare i tributi dei non abbienti, non trovi di meglio che sfruttare un evento settimanale popolare per imporre un pedaggio che penalizza non solo i consumatori, ma anche gli operatori economici del mercatino. Per la chiarezza: su chi frequenta settimanalmente il mercatino incombe inesorabilmente una tassa annuale di circa 52 euro. Ticket parcheggio mercatino: una nuova tassa. Una scelta di classe. Per i vittoriesi il mercatino del sabato è il loro grande centro commerciale naturale. Vorremmo chiedere agli esperti economisti e manager dell’Emaia e dell’Amministrazione Comunale di Vittoria, in quali centri commerciali del mondo si paga il parcheggio? All’ Ipercoop, Auchan, Masserie, Lidl ecc…  per citare i più vicini a noi, i parcheggi sono confortevoli, ampi e gratuiti e rappresentano l’attrattiva per richiamare clienti. I nostrani strateghi del “marketing” lo sanno tutto questo”?

Mariella Garofalo e Pippo Mustile ( gruppo consiliare di SEL)

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica