15-03-2026
Ti trovi qui: Home » Arte » UN BASSORILIEVO IN TERRACOTTA DEL MAESTRO PIPPO DIFRANCO DONATO ALLA BIBLIOTECA CIVICA “G.VERGA” DI RAGUSA

13/04/2015 -

Arte/

UN BASSORILIEVO IN TERRACOTTA DEL MAESTRO PIPPO DIFRANCO DONATO ALLA BIBLIOTECA CIVICA “G.VERGA” DI RAGUSA

DSCF9863Un bassorilievo in terracotta che riproduce in una sorta di manoscritto antico uno scorcio dei due centri storici della città, con i suoi tre ponti che attraversano la Vallata Santa Domenica, il quartiere San Giovanni e quello di Ragusa Ibla con i palazzi d’arte barocca ed il Duomo di San Giorgio, arreda la sala d’ingresso della Biblioteca Civica “G. Verga” di Via Zama. L’opera d’arte dal titolo “Omaggio alla cultura” è stata realizzata dal Maestro Pippo Difranco che ha voluto donarla al Comune affinché la destinasse alla Biblioteca.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica
Telenova Ragusa
Panoramica sulla Privacy

Il trattamento e la raccolta dei dati personali e della privacy è regolamentata dall'Articolo 13 del Decreto Legislativo del 30 Giugno 2003 numero 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dal Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation) in vigore dal 25 Maggio 2018.

Per l'informativa completa vi rimandiamo alla pagina Privacy Policy.