03-05-2024
Ti trovi qui: Home » attualità » ADDEBITI SUL CONTO E SERVIZI NON RICHIESTI, SI PUO’ CHIEDERE L’AIUTO DELLE ASSOCIAZIONI A DIFESA DEI CONSUMATORI

15/06/2015 -

attualità/

ADDEBITI SUL CONTO E SERVIZI NON RICHIESTI, SI PUO’ CHIEDERE L’AIUTO DELLE ASSOCIAZIONI A DIFESA DEI CONSUMATORI

tutela del consumatoreUn cittadino si accorgeva che la compagnia telefonica dalla quale veniva fornita la sua utenza ormai cessata continua ad addebitargli dei costi sul conto. Da un dettaglio degli estratti conto scopriva che negli anni la cifra indebitamente sottratta aveva raggiunto oltre i 1000 euro. Il cittadino tramite il proprio legale scriveva una lettera con richiesta di rimborso alla compagnia ma questa non forniva alcun riscontro. il cittadino si è rivolto quindi alla Confconsumatori e grazie alla conciliazione paritetica che mette in contatto diretto il rappresentante della compagnia telefonica e quello dell’utente, è riuscito ad ottenere in tempi brevissimi tutto il rimborso e un indennizzo per il disagio subìto. In un altro caso la Confconsumatori si è rivolta all’AGCOM(autorità garante delle telecomunicazioni) la quale fissava una data di udienza per trattare la controversia. Qualche giorno prima però il gestore telefonico, proprio per evitare l’udienza davanti alla Autorità, proponeva una transazione e cioè lo storno totale delle fatture contestate( circa 300 euro) e un indennizzo di 100 euro per i disagi subiti.Due esempi per ricordare l’utilità delle associazioni a difesa dei consumatori. Per saèperne di più Confcomsumatori  348 0521494.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica