29-03-2024
Ti trovi qui: Home » Cultura e Spettacolo » IL BRIVIDO SUGLI SCHERMI DEL DONNAFUGATAFILMFESTIVAL: SABATO I FILM DI HITCHCOCK E DOMENICA SPECIALE MARATONA DEDICATA A KUBRICK.

21/08/2015 -

Cultura e Spettacolo/

IL BRIVIDO SUGLI SCHERMI DEL DONNAFUGATAFILMFESTIVAL: SABATO I FILM DI HITCHCOCK E DOMENICA SPECIALE MARATONA DEDICATA A KUBRICK.

Stanley-KubrickSi conclude con il “brivido” la settima edizione del “DonnaFugataFilmFestival”. Questo sabato 22 agosto, la “mezza maratona” dedicata al “re del brivido” Alfred Hitchcock mentre domenica una vera e propria maratona interamente dedicata a Stanley Kubrick. Il festival continua così a celebrare attori, registi e critici nati sotto il segno del leone per la sezione “ZodiacFilmFest”. Come l’attore Massimo Wertmuller che sabato pomeriggio, alle ore 19, sarà ospite del festival per presentare il corto “Ad arte” (da lui diretto insieme ad Anna Ferruzzo) che precede la proiezione del film in cui è protagonista “Esercizi di stile” di vari registi. C’è attesa, sempre per sabato, per la proiezione del film “Boyhood” del regista Richard Linklater  film girato in doodici anni, che accompagna la crescita di un adolescente e dei suoi familiari protagonisti della pellicola. Finalmente completato, il film chiude le proiezioni di questo sabato sera al cortile grande del castello approfittando dell’appartenenza del regista al segno del leone. Domenica 23 agosto, giornata finale del “DonnaFugataFilmFestival” sarà davvero una maratona speciale perché dalle 9 del mattino e fino a notte fonda saranno proiettati dieci film di Stanley Kubrick, da “Il bacio dell’assassino” ai cult “Arancia Meccanica” e “Shining”, da “Barry Lyndon” a “Il dottor Stranamore”, “Full Metal Jacket”, “2001: Odissea nello spazio” per concludere con “Lolita”.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica