16-04-2024
Ti trovi qui: Home » Ambiente » SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI, A RAGUSA CONFERENZA SUL TEMA: “DEMATERIALIZZAZIONE – FARE DI PIÙ CON MENO”

24/11/2015 -

Ambiente/

SETTIMANA EUROPEA PER LA RIDUZIONE DEI RIFIUTI, A RAGUSA CONFERENZA SUL TEMA: “DEMATERIALIZZAZIONE – FARE DI PIÙ CON MENO”

settimana-europea-per-la-riduzione-dei-rifiutiIl Comune di Ragusa partecipa alla Settimana Europea per la Riduzione dei Rifiuti ed organizza una conferenza per presentare il nuovo piano di gestione dei rifiuti dell’Ente. Saranno inoltre illustrate le iniziative per la promozione della gestione sostenibile del patrimonio Unesco che si svolgono sul territorio Ibleo.  Il tema di questa edizione è: “Dematerializzazione: Fare di più con meno”, per promuovere un consumo intelligente e una conseguente riduzione dei rifiuti alla fonte. Sabato 28 novembre, alle ore 9, presso Palazzo Cosentini, si terrà una conferenza. La sessione di lavoro organizzata dal Comune di Ragusa ha l’obiettivo di presentare ai cittadini e ai tecnici il nuovo piano di gestione dei rifiuti, in cui è prevista l’attivazione del sistema della tariffa puntuale. La seconda sessione della conferenza è invece dedicata alla Gestione Sostenibile dei Centri Storici e dei Siti Unesco  in Sicilia, tenendo in considerazione le opportunità offerte dal territorio ragusano e siciliano, ma anche le problematiche da affrontare per valorizzare e rendere sempre più accessibile il territorio.

 

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica