19-04-2024
Ti trovi qui: Home » attualità » Il successo dell’installazione firmata Cormio nella boutique di Leonardo Carpinteri

14/10/2021 -

attualità/Televisione/

Il successo dell’installazione firmata Cormio nella boutique di Leonardo Carpinteri

Modes continua a proporsi soprattutto come uno spazio in cui fashion designer, stilisti e altri addetti ai lavori possano sperimentare e dar libero sfogo alla propria creatività. A patto di non tradire mai due principi cardini nella filosofia di Leonardo Carpinteri: la ricerca della qualità e l’attenzione verso un’artigianalità alla vecchia maniera, ispirata alla lunga tradizione sartoriale italiana è sinonimo di rispetto per le materie prime, per i capi, per chi li indosserà. È questo che si intravede già nel nuovo store Modes di Parigi così come nella linea Modes Kids dedicata interamente ai bambini.
Intimità al centro della collaborazione tra Modes e Cormio
Sotto quest’ insegna è nata, la scorsa primavera, la collaborazione tra Modes e Cormio. Lo store milanese di Piazza Risorgimento ha ospitato una speciale installazione dedicata alla collezione SS21 di Cormio con cui i clienti Modes hanno potuto interagire, quasi giocare, durante la propria sessione di shopping. Mentre dei palloncini colorati in vetrina attiravano a entrare, un letto matrimoniale a baldacchino campeggiava al centro della boutique e faceva da guardaroba per i capi nella nuova collezione.
Tanti, però, gli altri temi riproposti dalla designer – a molti nota soprattutto per aver già collaborato qualche anno fa con Gucci – nell’installazione temporanea per la boutique milanese di Modes. Uno tra questi è sicuramente il folklore da rivisitare e rileggere nella sua versione più pop e giocosa: il letto a baldacchino e la coperta in crochet ricordano la stanza da letto della nonna mentre i capi sembrano ispirati agli abiti della tradizione tirolese; l’esplosione colorata di energia è un must nel guardaroba per la bella stagione dei più appassionati di moda; ancora, la riscoperta della maglieria: da sempre un grande classico della tradizione tessile italiana, per qualche anno dimenticata dalle tendenze, e che ora torna con prepotenza.
MiniModes: le collezioni per bambini che guardano alla qualità
C’è una bella novità che sta riscuotendo un grande successo nell’universo di questo brand. Parliamo di MiniModes, gli store interamente dedicati ai bambini che per il momento si trovano a Milano, Forte dei Marmi e Trapani e sono in previsione nuove aperture. Le linee Modes Kids si possono trovare in vendita anche online sullo shop ufficiale ed il tratto distintivo. Come sempre, il tratto distintivo è l’attenzione nei confronti della qualità oltre che naturalmente la ricerca di capi d’eccellenza e di tendenza.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica