24-03-2026
Ti trovi qui: Home » attualità » A RAGUSA IBLA BONIFICATO E MESSO IN SICUREZZA UN EDIFICIO LA CUI COSTRUZIONE È ANTECEDENTE AL TERREMOTO DEL 1693

22/06/2015 -

attualità/

A RAGUSA IBLA BONIFICATO E MESSO IN SICUREZZA UN EDIFICIO LA CUI COSTRUZIONE È ANTECEDENTE AL TERREMOTO DEL 1693

IMG_2002Bonificato e messa in sicurezza a Ragusa Ibla, in Via Chiasso della Bonifica, un antico manufatto edilizio ubicato tra Via del Mercato e Largo Camerino. I lavori posti in essere con apposito provvedimento dell’Amministrazione comunale, sono stati attuati per eliminare il pericolo di crollo dell’edificio, la cui costruzione è antecedente al terremoto del 1693. Gli interventi eseguiti hanno riguardato la pulizia della facciata da erbe infestanti, il puntellamento della struttura e della volta, l’eradicazione di arbusti che erano cresciuti all’interno della struttura, da tempo in stato di abbandono. L’Ufficio centri storici – dichiara il vice sindaco, Massimo Iannucci – su input dell’Amministrazione, ha operato con grande professionalità ed impegno portando a compimento un intervento volto alla salvaguardia dell’incolumità pubblica ed alla tutela di un bene architettonico che andava messo in sicurezza per evitare di perderlo irrimediabilmente”.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica
Telenova Ragusa
Panoramica sulla Privacy

Il trattamento e la raccolta dei dati personali e della privacy è regolamentata dall'Articolo 13 del Decreto Legislativo del 30 Giugno 2003 numero 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dal Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation) in vigore dal 25 Maggio 2018.

Per l'informativa completa vi rimandiamo alla pagina Privacy Policy.