26-04-2024
Ti trovi qui: Home » Agricoltura » Crisi agricola, nuovo incontro tra il sindaco e i rappresentanti del comparto. Nicosia: “pronti anche alla mobilitazione nazionale”

17/02/2016 -

Agricoltura/

Crisi agricola, nuovo incontro tra il sindaco e i rappresentanti del comparto. Nicosia: “pronti anche alla mobilitazione nazionale”

 

Foto-intervento-Cracolici-a-Vittoria-800x445Il sindaco, Giuseppe Nicosia, al termine della fiaccolata che ha avuto luogo martedì  pomeriggio in città su iniziativa del gruppo Rinnovamento dello Spirito, ha incontrato i rappresentanti del comparto agricolo e degli studenti, promotori della manifestazione di protesta dello scorso sabato al mercato ortofrutticolo. “Abbiamo convenuto tutti insieme – dichiara il primo cittadino – di instaurare un serrato e continuo confronto per monitorare le attività della vertenza. È stato ritenuto poco conducente e proficuo, anche da parte di chi sabato aveva proposto di organizzare una trasferta a Palermo in occasione della visita del ministro Martina, attuare un’iniziativa a Palermo che veda protagonista la sola città di Vittoria, mentre invece, per l’importanza della piattaforma e per rivendicare maggiore attenzione da parte del governo nazionale, giudichiamo più utile decretare lo stato di agitazione permanente e lavorare per il coinvolgimento di tutti i Comuni siciliani a vocazione agricola. Se non dovessero arrivare in tempi stretti le risposte alle sollecitazioni partite sabato scorso dal mercato ortofrutticolo, siamo pronti a dare vita ad una manifestazione di carattere nazionale che potrebbe arrivare fino a Roma”.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica