15-05-2024
Ti trovi qui: Home » Cronaca » Sequestrata a Vittoria un’azienda di recupero plastica dismessa degli impianti serricoli e svariate tonnellate di rifiuti speciali e pericolosi.

03/03/2016 -

Cronaca/

Sequestrata a Vittoria un’azienda di recupero plastica dismessa degli impianti serricoli e svariate tonnellate di rifiuti speciali e pericolosi.

 

IMG_1946 20160215_172538I finanzieri hanno effettuato il sequestro a Vittoria di un’impresa di recupero plastica e un’area industriale estesa su circa mq. 40.000 adibita a stoccaggio incontrollato di fanghi, rifiuti speciali e all’illecito smaltimento della plastica dismessa proveniente dagli impianti serricoli. Denunciato il rappresentante legale della società, in concorso con altri soggetti, per reati ambientali legati all’illecito smaltimento di rifiuti speciali. I responsabili ora rischiano una pena che va dall’arresto da tre mesi a un anno ad un’ammenda da €. 2.600 a €. 26.000. L’attività è stata espletata con carattere di urgenza in quanto l’impresa aveva realizzato una vera e propria area di stoccaggio non autorizzata di rifiuti tossici e nocivi per la salute pubblica, consistenti in centinaia di metri cubi di fanghi palabili privi delle idonee misure di trattamento. Si teme ovviamente l’inquinamento delle falde acquifere.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica