07-05-2024
Ti trovi qui: Home » attualità » MOBILITA’ ALTERNATIVA, IL PARCO COMMERCIALE “ISOLE IBLEE” PROMUOVE PER SABATO MATTINA UN CONVEGNO DAL TITOLO “PROSSIMA PARTENZA: RAGUSA”

04/04/2016 -

attualità/

MOBILITA’ ALTERNATIVA, IL PARCO COMMERCIALE “ISOLE IBLEE” PROMUOVE PER SABATO MATTINA UN CONVEGNO DAL TITOLO “PROSSIMA PARTENZA: RAGUSA”

Invito-convegno-800x500_c“Prossima partenza: Ragusa”. E’ questo il tema dell’ambizioso convegno sulla mobilità alternativa proposto dal Parco commerciale “Isole Iblee” in programma sabato 9 aprile alle 9,30. L’incontro è in programma nella sala assemblee della Cofarm, zona industriale, prima fase. Ad introdurre il convegno, dopo i saluti di Gianni Corallo, presidente di Isole Iblee, sarà l’on. Giorgio Chessari, presidente del centro studi “Feliciano Rossitto” e profondo conoscitore della materia. A relazionare l’ing. Fabio Maria Ciuffini, già progettista del piano di mobilità della città di Ragusa. Gli interventi programmati sono quelli del sindaco di Ragusa, Federico Piccitto; del soprintendente ai Beni culturali Calogero Rizzuto; del funzionario della stessa Soprintendenza di Ragusa, Giorgio Battaglia; del segretario della Cub Ragusa, Pippo Gurrieri; del presidente dell’associazione “Insieme in città”, Giorgio Flaccavento, e del presidente del centro commerciale naturale Antica Ibla Santi Tiralosi. Subito dopo è in programma il dibattito. “Da tempo – dice il presidente di Isole Iblee, Gianni Corallo, a nome dell’intero Cda – si parla di dotare la nostra città di una metropolitana di superficie. Tra l’altro, delle sette stazioni una è prevista nella nostra zona industriale e più precisamente nella seconda fase. Ecco perché insieme con altre realtà produttive e culturali abbiamo pensato di organizzare un convegno su un argomento che, tra l’altro, proprio di recente è ritornato di nuovo al centro del dibattito politico. Vogliamo capire quali sono le reali chance di dare attuazione a quello che sembra un vero e proprio sogno nel cassetto per la nostra città”.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica