06-04-2026
Ti trovi qui: Home » attualità » Fondi ex Insicem per aeroporto Comiso: Soaco propone il miglioramento strutturale dell’aerostazione

28/12/2016 -

attualità/

Fondi ex Insicem per aeroporto Comiso: Soaco propone il miglioramento strutturale dell’aerostazione

download-1La Soaco ha proposto al Commissario Straordinario del Libero Consorzio Comunale di Ragusa un miglioramento strutturale dell’aerostazione con la realizzazione di due nuovi gate al primo piano che consentirebbe ulteriormente la crescita del traffico aereo. Il progetto del miglioramento dell’aerostazione è già definitivo ed è all’esame dell’Enac per la definitiva approvazione. Il progetto – secondo la proposta Soaco – potrebbe essere finanziato con i fondi ex Insicem destinati inizialmente alle incentivazione delle rotte e mettendo così da parte definitivamente il bando che è andato deserto già tre volte. I vertici di Soaco hanno formalizzato la proposta al Commissario Straordinario Dario Cartabellotta,  dopo l’incontro dei giorni scorsi che faceva seguito alla riunione del comitato di controllo dei fondi ex Insicem quando è stato deciso di verificare con la ‘governance’ della società che gestisce l’aeroporto di Comiso se era opportuno insistere nel finanziamento di 1,6 milioni di euro per le incentivazione delle rotte oppure valutare una proposta alternativa. I vertici di Soaco hanno illustrato a Cartabellotta che il miglioramento strutturale dell’aerostazione non è più procrastinabile e quindi sarebbe oltremodo utile utilizzare il finanziamento dei fondi ex Insicem per questa finalità, considerato anche la fase avanzata della progettazione.

 

 

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica
Telenova Ragusa
Panoramica sulla Privacy

Il trattamento e la raccolta dei dati personali e della privacy è regolamentata dall'Articolo 13 del Decreto Legislativo del 30 Giugno 2003 numero 196 "Codice in materia di protezione dei dati personali" e dal Regolamento Ue 2016/679, noto come GDPR (General Data Protection Regulation) in vigore dal 25 Maggio 2018.

Per l'informativa completa vi rimandiamo alla pagina Privacy Policy.