25-04-2024
Ti trovi qui: Home » Cultura e Spettacolo » TRE BIS E TANTI APPLAUSI PER IL “GRAN GALA’ DELLA LIRICA” CHE HA APERTO IERI SERA A RAGUSA IL 2017 DELLA STAGIONE “MELODICA”

16/01/2017 -

Cultura e Spettacolo/

TRE BIS E TANTI APPLAUSI PER IL “GRAN GALA’ DELLA LIRICA” CHE HA APERTO IERI SERA A RAGUSA IL 2017 DELLA STAGIONE “MELODICA”

melodica gran gala lirica (2)Straordinario il “Gran Galà della Lirica” che si è svolto al Teatro Don Bosco di Ragusa per la 22° Stagione Concertistica Internazionale “Melodica” patrocinata dall’Assessorato agli Spettacoli del Comune di  Ragusa. Protagonisti il soprano Silvia Di Falco e il tenore Andrea Casablanca che, accompagnati al pianoforte dalla pianista Diana Laura Nocchiero, hanno presentato celebri brani tratti da opere e operette di grande successo e fama. Bellissimi, romantici e divertenti i duetti interpretati insieme dalla Di Falco e da Casablanca, sempre in grande sintonia interpretativa e timbrica.  Diana Laura Nocchiero al pianoforte, direttrice artistica di “Melodica”, ha rappresentato un saldo e sicuro punto di riferimento per i cantanti e anche una presenza familiare per il pubblico ragusano. Lunghissimi gli applausi del numerosissimo pubblico presente tanto da far concedere agli artisti ben  tre bis. Uno di questi è stato il “brindisi” più famoso al mondo, tratto da “La Traviata”, ed anche il pubblico è stato coinvolto  come coro. La stagione Melodica inizia così il 2017 nel migliore dei modi, con un altro appuntamento di altissimo spessore artistico. Prossimo concerto “Danze Spagnole” è in programma sabato 28 gennaio presso il Teatro Don Bosco, con il chitarrista  Luca Lucini  e il pianista  Matteo Falloni. Per info è possibile visitare il sito internet www.melodicaweb.it / 333 4326158.

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica