19-04-2024
Ti trovi qui: Home » Solidarietà » Come fare beneficenza con l’acquisto di prodotti e regali solidali bambini

05/05/2022 -

Solidarietà/

Come fare beneficenza con l’acquisto di prodotti e regali solidali bambini

Sai che puoi fare un atto di beneficenza acquistando un regalo “virtuale” ad amici e parenti oppure delle bomboniere solidali Ucraina per il tuo matrimonio? Sono tante le possibilità offerte dagli enti benefici per fare regali solidali che permettono di donare alle organizzazioni no profit il denaro utile per l’acquisto di strumenti salva-vita o risorse per le persone più bisognose.

I regali solidali bambini sono perfetti per fare dei regali alternative a chi vogliamo bene e, al tempo stesso, partecipare in modo attivo ai progetti solidali avviati dalle Onlus. Sono tante le organizzazioni benefiche che, attraverso i loro eCommerce, permettono di donare online acquistando oggetti materiali originali, regali equosolidali o regali solidali.

Scopri come fare beneficenza con un semplice gesto e se ricerchi dei regali da acquistare per gli invitati della tua festa di laurea o di una cerimonia, scegli le bomboniere solidali

Regali solidali e prodotti solidali: differenze e tipologie

Gli utenti online confondono molto spesso i regali con i prodotti solidali, anche a causa dei termini utilizzati erroneamente all’interno dei testi che promuovono questi metodi per fare beneficenza online.

I regali solidali rappresentano un modo per donare online attraverso l’acquisto di strumenti utili per l’organizzazione di riferimento, che possono essere dei kit parto o trattamenti contro la malnutrizione, ma anche vaccini o strumenti per gli operatori come guanti, camici e così via. Con il termine di regalo solidale facciamo riferimento, quindi, ad un regalo diverso da poter fare a chi vogliamo bene.

Le organizzazioni permettono di donare una delle risorse disponibili sull’eCommerce e di inviare una cartolina digitale o cartacea alla persona a cui destinare questo regalo.

I prodotti solidali, invece, rappresentano degli oggetti materiali da poter acquistare per una cerimonia, un compleanno, una festività e tanti altri eventi. Attraverso l’acquisto di questi oggetti, l’organizzazione utilizza il ricavato per finanziare i progetti umanitari, l’acquisto delle risorse e l’organizzazione logistica.

Regali solidali bambini e prodotti solidali di MFS

Commenti chiusi.

Scroll To Top
Descargar musica